Coppa del Mondo, da oggi azzurri a Fort Benning. In palio le carte olimpiche per Londra 2012
16 Maggio 2011
Avrà inizio oggi la terza tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà in America a Fort Benning fino al 22 maggio. Anche in questa prova saranno assegnate ai primi due classificati (oppure ai primi 3 nelle specialità di pistola a 10 metri e carabina 10 metri) le carte olimpiche per Londra 2012, fino a scorrere la classifica nel caso in cui i tiratori ne fossero già in possesso. L'Italia finora ha conquistato quattro pass olimpici, attraverso i Campionati del Mondo che si sono svolti lo scorso anno a Monaco (Germania) e la prima tappa di Coppa del Mondo a Sydney. Tre pass sono stati conquistati nella Carabina 10 metri (Niccolò Campriani, Marco De Nicolo e Elania Nardelli) ed uno nella Pistola libera (Francesco Bruno).
Questi i convocati: CARABINA "“ Niccolò Campriani (Esercito), Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), Paolo Montaguti (Fiamme Gialle), Marica Masina (Carabinieri), Petra Zublasing (Carabinieri), Antonella Notarangelo (Marisport), Sabrina Sena (Forestale). PISTOLA "“ Mauro Badaracchi (Forestale), Vigilio Fait (Rovereto), Giuseppe Giordano (Esercito), Riccardo Mazzetti (Esercito), Luca Tesconi (Carabinieri), Arianna Comi (Forestale).
La qualificazione per Londra sarà possibile anche attraverso i Campionati Europei 2011 di Belgrado (per le specialità a fuoco) e i Campionati Europei del 2012 in programma a Vierimaki (Finlandia) per le specialità a 10 metri. La carta è attribuita al Comitato Olimpico e non all'atleta.